Il progetto di comunicazione Klower – Clever Clean nasce dalla collaborazione con l’azienda slovena MK KEMIJA, che opera nel settore della detergenza professionale e domestica.
Abbiamo sviluppato la brand identity del marchio con una strategia ben definita sugli obiettivi di posizionamento, sulla base delle abitudini dei consumatori e di una profonda analisi dei benchmark individuati. Klower è un brand professionale dalle elevate perfomance dedicato alla pulizia di auto, moto, bike, rc cars ma anche cucine industriali. Abbiamo pensato ad un packaging identificativo, innovativo, riconoscibile e funzionale alla comunicazione del prodotto, anche attraverso un appeal vagamente vintage e alla costruzione di un linguaggio iconografico sviluppato ad hoc per rappresentare nelle etichette i contesti di utilizzo e caratterizzare ogni singolo prodotto.
Ogni dettaglio è stato infatti pensato per ottenere un coordinamento cromatico che differenzi ogni referenza; il colore prevalente è il nero, utilizzato per rappresentare la professionalità del brand e le elevate perfomance. La comunicazione si avvale di un tone of voice creativo ed emotivo, che fa perno sull’idea di passione. Passione e creatività sono infatti concetti chiave nella comunicazione del brand, che si susseguono anche grazie a particolari “quote” che mixano inglese, sloveno ed italiano e che sono rintracciabili anche nella diversificazione dei materiali.