Papernet è il brand dell’igiene professionale dell’azienda leader mondiale del settore cartario Sofidel. Un concetto di igiene sostenibile che mira ad offrire soluzioni tecnologicamente avanzate e a differenziarsi dai competitor su tutti i piani. Abbiamo sviluppato per la divisione italiana del brand una speciale iniziativa benefica a supporto delle aziende della ristorazione duramente colpite dal lockdown del mese di marzo. Un’iniziativa condotta in partnership con Cribis, la società del Gruppo CRIF specializzata nella raccolta di informazioni commerciali su aziende italiane ed estere, che ha permesso l’invio di un sampling di prodotti, quali tovaglioli e dispenser, a 5.000 pizzerie in Italia. Il concept del progetto fa leva sui colori del nostro tricolore e su elementi iconografici familiari al settore, quali pomodori, spighe di grano ed altri elementi che hanno caratterizzato in qualche modo il periodo, come l’arcobaleno di #andràtuttobene.
A supporto dell’iniziativa abbiamo redatto la copy strategy di una lettera, dal copy emotivo, che spiega il significato e il senso dell’operazione.