Papernet è il brand dell’igiene professionale dell’azienda leader mondiale del settore cartario Sofidel. Un concetto di igiene sostenibile che mira ad offrire soluzioni tecnologicamente avanzate e a differenziarsi dai competitor su tutti i piani. Affianchiamo la divisione USA del brand in un processo omnichannel che coinvolge il concept e design di elementi corporate, digital, experiental e retail. Un ecosistema di comunicazione flessibile e modulare costruito su un’architettura di progetto pensata per gestire il singolo task con processi e contenuti ideati su misura, ma in un’ottica di integrazione, per mantenere il coordinamento generale di tutti i materiali di comunicazione del brand.
Abbiamo realizzato per Papernet un progetto speciale per la promozione del nuovo brand Heavenly Soft Superior, un sampling kit didascalico che funziona da alloggio per una campionatura di prodotti e ne spiega le caratteristiche principali. Abbiamo curato il progetto fin dalle fasi iniziali, disegnando la fustella della confezione per prevedere gli spazi di alloggio dei prodotti, per proseguire con il design grafico del progetto, in coordinamento con i materiali corporate quali i leaflet del brand, e finish layout. A caratterizzare il progetto è sicuramente un finish layout prezioso e vagamente vintage, realizzato con l’utilizzo di una carta speciale Fedrigoni e con una doppia nobilitazione a caldo.